Impianto Elettrico Industriale

Elevato risparmio energetico per gli spazi industriali

Cos’è un impianto elettrico industriale?

Gli impianti elettrici industriali sono impianti più complessi rispetto a quelli civili o residenziali. Questo è dovuto in parte al funzionamento di macchinari complessi presenti nei siti di applicazione e in parte perché deve essere progettato e realizzato secondo rigide norme.

Per la realizzazione di un impianto elettrico industriale, è necessario garantire la massima sicurezza e protezione e deve essere pensato per durare a lungo, utilizzando esclusivamente materiali di qualità.

Quando si parla di impianti elettrici industriali, ci sono delle norme ben precise da rispettare, regolamentate dalla legge, quindi, richiedono un’estrema cura e una notevole attenzione  nella fase di installazione.

impianti elettrici- SKY-NRG
referenze impianti illuminazione industriali- SKY-NRG

Com’è fatto un impianto elettrico industriale?

Gli impianti elettrici industriali sono delle componenti elettriche che vengono utilizzate per la diffusione e l’utilizzo dell’energia nel settore dell’industria per utilizzare e mettere in movimento macchinari complessi che richiedono grande energia; per questo devono garantire la sicurezza dai contatti diretti e la protezione da cortocircuiti o eventuali sovraccarichi di energia.

Tra i componenti di un impianto elettrico industriale c’è da contemplare l’impianto a illuminazione a LED.

L’illuminazione a LED all’interno di uffici, capannoni o in altri spazi industriali, consente un elevato risparmio energetico, oltre che a una maggiore resistenza nel tempo.

Si tratta di un’illuminazione ad alto risparmio energetico a elevato rendimento, parte integrante d’impianti tecnologici per aziende a basso impatto ambientale.

Un impianto industriale a illuminazione LED produce luce attraverso un processo molto più efficiente rispetto alla luminescenza elettrica, dove gli elettroni si raggruppano in coppie elettrone-lacuna nell’apparecchio, sprigionando energia.

In questo modo viene generata luce in maniera molto più efficiente. A parità di luce generata, le lampade a LED consumano molto meno energia se confrontate a una lampada a incandescenza o ad una lampada a risparmio energetico (CFL).

Contattaci subito per un preventivo gratuito

I Marchi Utilizzati

solo marchi di alta qualità selezionati per la realizzazione degli impianti fotovoltaici